E' SEMPRE AL TUO FIANCO

CON MACCHINE AFFIDABILI E SERVIZI EFFICIENTI

Chi siamo

MAIE : ESPERIENZA, INNOVAZIONE E SERVIZIO DAL 1971. A Ravenna prende forma MAIE una delle più lungimiranti intuizioni del fondatore Giandomenico Martini.


La nuova realtà  che opera localmente nell'area romagnola, parte con il piede giusto potendo contare su partner tecnici di grande livello. Bobcat è una garanzia assoluta nel segmento delle macchine compatte, Massey Ferguson è un buon riferimento nel segmento degli escavatori, dei dozer ed in quello nascente delle terne, Hanomag vuol dire pale gommate di prim'ordine.

Nei primi anni di attività  la congiuntura è favorevole. Il mercato è brillante e l'orientamento al cliente premiano MAIE con un crescente successo che ne sancisce la dimensione interprovinciale.

Alla fine degli anni settanta le prime ombre di una forte recessione internazionale annunciano il crepuscolo di Massey Ferguson e Hanomag. Per MAIE è il momento di cambiare rotta.

Tra il 1981 ed il 1985 MAIE ripensa il proprio futuro su basi più ampie. Nel settore delle macchine compatte conferma il solidissimo rapporto con Bobcat. Nel comparto delle macchine movimento terra inaugura la partnership con Fiat Allis e Simit ed amplia il proprio raggio di azione al segmento delle macchine stradali attraverso la collaborazione con Bitelli.

1986. MAIE decolla. I quindici anni di Esperienza che confortano l' Innovazione proposta dai partner tecnici a cui si è aggiunta Fiat Hitachi erede di Fiat Allis e Simit, trovano nel tradizionale orientamento al Servizio di tutta l'azienda la spinta decisiva verso un dimensione interregionale.

1996. MAIE coglie l'opportunità  del Noleggio professionale. L'ennesima sfida di Innovazione che si rivelerà  vincente.

2000. MAIE rafforza ed espande ulteriormente i propri orizzonti nel segmento delle macchine stradali attraverso la nuova partnership con Wirtgen Group.

2001. MAIE per prima sostiene il grande progetto di razionalizzazione avviato da CNH nel settore delle macchine movimento terra e da cantiere confermando nella nuova partnership con Fiat Kobelco.

2005. MAIE continua a sostenere il progetto di globalizzazione avviato da CNH. Il passaggio dall'internazionalità  di Fiat Kobelco alla universalità  del nuovo marchio New Holland: un legame ultraventennale con il gruppo Fiat.

2011.MAIE e BOMAG Italia annunciano la partnership per la distribuzione delle macchine operatrici del settore paving. Maie opererà  come distributore di tutta la gamma stradale in Emilia Romagna, Veneto,Marche e Friuli.

MAIE ha affrontato con coraggio e determinazione un profondo processo di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale al fine ritrovare un nuovo equilibrio economico e finanziario che le era imposto dalle mutate condizioni di mercato.

E' stato un percorso lungo e difficile con tanti sacrifici per tutti i propri collaboratori, sempre animati però, da un profondo orgoglio e dalla consapevolezza di appartenere a una realtà  unanimemente riconosciuta sul mercato, come esempio d'eccellenza per la sua capacità  di fornire prodotti e servizi di qualità .


2012. "Porte Aperte alla MAIE" Sabato 19 Maggio 2012 , presso la propria sede centrale a Ravenna, si è svolto il "porte Aperte alla MAIE" . La manifestazione è stata organizzata per presentare il piano di rilancio dell'attività  della società.


2013. MAIE diventa distributore anche del marchio CASE per  le provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e regione Marche.