MAIE: ESPERIENZA, INNOVAZIONE E SERVIZIO DAL 1971.

MAIE fu fondata nel 1971 da Giandomenico Martini che, sviluppando un modello di business fortemente orientato ai bisogni del cliente, ha portato la società tra le prime in Italia nel settore della distribuzione di macchine movimento terra e della lavorazione stradale

Oggi MAIE consolida la propria posizione, proponendosi tra I principali dealer del settore della distribuzione e del noleggio.

MAIE ha sempre proposto servizi, prodotti e marchi di assoluta qualità, garantendo alla propria clientela le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

In particolare, nel settore delle macchine Movimento Terra attraverso una cooperazione che dura da oltre 35 anni, MAIE è ormai identificata come il partner commerciale di riferimento del Gruppo FIAT(oggi CNH Industrial) per il settore industriale, rappresentando di volta in volta i prestigiosi marchi commercializzati da questo leader mondiale.

Anche nel settore delle macchine per la pavimentazione stradale MAIE vanta una lunga e consolidata esperienza. Anche in questo settore MAIE ha saputo sempre offrire ai propri clienti prodotti di marchi leader mondiali (Bitelli, Wirtgen e a partire dal 2012 Bomag)

Un’altra importante storia di successo è poi rappresentata dall’attività di Noleggio, per la quale MAIE è stata, nel suo settore, un vero pioniere, iniziando ad operare fin dal 1996.

Nel 2007 MAIE ha raggiunto l’apice del suo costante percorso di crescita, divenendo uno dei più importanti distributori in Italia del proprio settore, con un fatturato di oltre 250 milioni di euro, 290 dipendenti organizzati in ben 9 filiali e 20 centri di noleggio, che operavano in tuta l’Italia Centro Settentrionale

La profonda crisi del settore iniziata nell’anno 2009, causata dalla difficile congiuntura economica internazionale, ha spinto la nostra società ad una profonda operazione di ristrutturazione e riorganizzazione che le ha consentito di superare brillantemente la stessa crisi.

Il profondo rinnovo del modello di business ha generato un’organizzazione snella ed efficiente, in grado di coprire con efficace tutta l’Italia Nord – Orientale, operando nelle regioni: Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

In queste area MAIE continua a rappresentare con successo marchi leader di mercato assicurando alla propria clientela le migliori soluzioni sia in termini di offerta prodotto sia in termini di assistenza tecnica e servizio noleggio.

I Nostri Marchi