7 modelli da 1,7 a 6,0 tonnellate, progettati per garantire prestazioni e affidabilità, e realizzati con componenti prodotti dai migliori fornitori a livello internazionale. Si caratterizzano per una notevole potenza e una stabilità eccezionale, anche nelle condizioni di lavoro più impegnative. La serie C attesta una produttività maggiore grazie alla affidabilità dei motori e alla potenza dell’impianto idraulico. La cabina confortevole e spaziosa e la disposizione ergonomica dei comandi garantiscono un’operatività più semplice ed efficiente con il minimo sforzo.
Basati sulla tecnologia Tier IV e dotati di motore STAGE V, il più potente della categoria, i Midi si aggiudicano il primato in questa categoria per risparmio energetico e potenza, senza trascurare il minor consumo di carburante e le ridotte emissioni in atmosfera.
Il midi-escavatore CX90D è dotato di un braccio SWING che lo rende perfetto quando manovrabilità e sbraccio massimo sono prioritari. I generosi angoli di brandeggio (80° a sinistra - 45° a destra) e l'eccellente visibilità in ogni direzione contribuiscono al suo eccezionale successo.
Può lavorare in appena 2920 mm (1630 mm di rotazione anteriore + 1290 mm di rotazione posteriore), presenta la stessa progettazione dei bracci monoblocco degli escavatori di dimensioni superiori. L'escavatore è disponibile anche nella versione OFFSET che aumenta l’area di lavoro senza dover riposizionare la macchina.